Settimana Bianca 2016

San valentino di Brentonico 29 gennaio- 5 febbraio 2016

Dal 29 gennaio al 5 febbraio 2016 otto classi della scuola (quarte e quinte della primaria, prime e seconde della secondaria) hanno trasferito le loro attività didattiche a San Valentino di Brentonico per vivere insieme ai propri insegnanti e ad un nutrito gruppo di accompagnatori l'esperienza della Settimana Bianca.

In un contesto confortevole e accompagnati dalle condizioni metereologiche non sempre favorevoli, ma adeguate per gli scopi prefissati,  i ragazzi hanno potuto sperimentare una diversa e arricchente qualità delle relazioni con i propri compagni e con i propri insegnanti.

L'attività sciistica, che per molti ha rappresentato la sfida della novità, ha permesso a tutti di giocarsi in una dimensione ludica e formativa, acquisendo nuove capacità e promuovendo diverse modalità di relazione con se stessi e con gli altri.

L'intensità del tempo passato insieme ha rinforzato i processi di integrazione fra tutti gli alunni e ha costituito per molti l'occasione per scoprire il gusto dello stare insieme anche con coloro che normalmente si frequentano meno.

La sitemazione alberghiera ottimale, la cordialità e la disponibilità di tutti gli operatori della località sciistica trentina hanno infine contribuito alla riuscita di una settimana che rimarrà indelebile nel ricordo di tutti.

Nella Photogallery qui a fianco potrete gustare alcune tra le numerosissime fotografie scattate durante la settimana nei diversi momenti della giornata.

Un grazie sincero a tutti coloro, insegnanti e accompagnatori, che con la loro disponibilità e dedizione hanno permesso anche quest'anno di vivere insieme questa bellissima esperienza.