Convegno Nazionale Didattica e inclusione scolastica

La Scuola Audiofonetica presenta il proprio modello di inclusione

Terzo convegno nazionale
Didattica e inclusione scolastica:
valorizzare le differenze e personalizzare gli apprendimenti
                                             
DIREZIONE SCIENTIFICA: GRIIS, Gruppo di Ricerca Integrazione e Inclusione Scolastica

www.integrazioneinclusione.wordpress.com

Il  Convegno “Didattica e inclusione scolastica. Valorizzare le differenze e personalizzare gli apprendimenti”  organizzato dalla Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano che si è tenuto il 28 e 29 Novembre 2014 a Bolzano, si è proposto  come obiettivi la condivisione  e la diffusione delle più innovative strategie didattiche finalizzate  alla pratica dell’inclusione scolastica. 

Il laboratorio di educazione cognitivistica-operazionale, peculiarità della Scuola Audiofonetica, è stato selezionato come buona pratica di inclusione e presentato dalla responsabile Francesca Scattorelli, all’interno di un workshop il 29 novembre scorso.