Concorso: La nostra Audiofonetica

Regolamento, premi e scheda d'iscrizione.

Il concorso “LA NOSTRA AUDIOFONETICA”, promosso dalla Scuola Audiofonetica, nasce con l’intento di raccogliere le testimonianze di chi vive o ha vissuto la scuola. Tale concorso prevede la realizzazione di video riguardanti l’esperienza personale di alunni ed ex alunni dell’Audiofonetica, rispondendo alla domanda: “AUDIOFONETICA PER ME È …”.

Regolamento:

  1. Si può partecipare fino al 7 dicembre 2018 mandando un video e compilando la scheda di iscrizione.
  2. Il bando è riportato sul sito della scuola (www.audiofonetica.it).
  3. Il concorso è di tipo creativo, non è fatto obbligo di acquisto e non ha alcuna finalità commerciale.
  4. Per spiegare cosa rappresenta per loro l’Audiofonetica, i partecipanti dovranno elaborare un video ispirato al tema “LA NOSTRA AUDIOFONETICA”. I video potranno narrare ricordi della scuola, eventi e /o il valore e il segno che essa ha lasciato in ciascuno/a in modo libero e creativo, rispondendo all’interrogativo “Audiofonetica per me è…”.

Saranno privilegiati video con:

  • protagonisti ragazzi e ragazze;
  • possibilmente con il testo in sovraimpressione, sottotitolato o con vignette esplicative.
  1. Ogni partecipante (da solo o in gruppo di massimo 3 persone) avrà la facoltà di inviare uno o più video. Il file deve essere nominato con autore/i e con un titolo dell’opera. Il video dovrà inoltre riportare (in sovraimpressione, all’inizio o alla fine) la seguente dicitura: “SCUOLA AUDIOFONETICA BRESCIA 2018/19”.
  2. Il video dovrà essere inviato via Messenger al profilo o alla pagina Facebook della scuola (basta diventare “amico”) oppure a segreteria@audiofonetica.it specificando nell’oggetto: CONCORSO LA NOSTRA AUDIOFONETICA. Non sono ammessi video che siano già stati pubblicati.
  3. Il contest è aperto esclusivamente agli studenti e agli ex alunni della Scuola Secondaria di I° Audiofonetica.
  4. La partecipazione è volontaria ed è consentita sia individualmente sia in gruppi di massimo 3 persone.
  5. La Scuola definirà il video vincitore, ritenuto migliore sulla base della fantasia, della creatività, dell’originalità e dell’emozione che saprà suscitare.

10. Al vincitore saranno donati 3 biglietti per un parco di divertimenti.

I video saranno soggetti a moderazione, finalizzata all’esclusione, a giudizio insindacabile della Commissione, degli elaborati i cui contenuti violino la legge o la pubblica morale o non rispondano ai requisiti indicati. Saranno esclusi dal contest: contenuti video inviati oltre il termine definito; video privi di nome e cognome del partecipante; video di persone esterne alla scuola Audiofonetica; video che non riportano in sovraimpressione il titolo del concorso “LA NOSTRA AUDIOFONETICA”. Saranno esclusi eventuali video che violino in qualsiasi modo il pubblico decoro.


- in Download i due PDF con regolamento e scheda di iscrizione.