Settimana bianca 5/10 febbraio 2017

Tradizione di alta valenza educativa

Carissimi Genitori,

come già annunciato nel corso delle assemblee di classe, confermiamo lo svolgimento della settimana bianca promossa dalla Scuola che anche quest’anno coinvolgerà i nostri alunni a partire dalla classe quarta della Scuola Primaria.

E’ questa un’attività che si inserisce nel quadro complessivo del Piano Triennale dell’Offerta Formativa d’Istituto per il raggiungimento di specifici obiettivi educativo-didattici. In particolare la settimana bianca:

- E’ un’occasione tutta speciale di integrazione fra bambini sordi e udenti;

- Rappresenta un’esperienza irrinunciabile per lo sviluppo di autonomia personale degli alunni;

-  Offre momenti unici per stabilire relazioni interpersonali significative fra alunni e con gli insegnanti tali da favorire un rientro alla normalità della vita scolastica con rinnovata disponibilità;

- Propone, attraverso la scuola sci, un modo di apprendere abilità e capacità specifiche oggetto di attenzione didattica delle normali programmazioni delle attività motorie.

Per questi motivi la settimana bianca è a tutti gli effetti “scuola” e come tale viene proposta.

Si svolgerà dal 5 febbraio al 10 febbraio 2017 in località San Valentino di Brentonico (TN), sede che consente l’utilizzo di una struttura alberghiera in grado di accogliere in un unico luogo in forma esclusiva tutti gli alunni e tutti gli accompagnatori.


 

In AREA RISERVATA puoi scaricare le tre circolari consegnate ai ragazzi, in formato PDF