Un progetto dell’Inner Wheel per la salvaguardia dell’ambiente.

Un Ulivo in omaggio alla nostra scuola.

Nella giornata di mercoledì 14 novembre, l’associazione femminile Inner Wheel, strettamente legata al Rotary di cui condivide ideali, finalità e obiettivi, donerà alla scuola Audiofonetica un ulivo. Un gesto concreto con l’obiettivo simbolico di salvaguardare e di far amare l’ambiente alle giovani generazioni. In sintonia con il tema  per l’anno 2018  della Immediate Past Presidente Internazionale Inner Wheel,  Kapila Gupta, “Leave  Lasting Legacy”, “lasciare un’impronta duratura”,  con l’impegno di ogni Club  di piantare un albero. L’albero è un essere vivente completo e le sue funzioni lo rendono fondamentale per la vita sul Pianeta.

 

L’Inner Wheel è la più grande organizzazione femminile di service al mondo, che collega Socie che appartengono ai Club di diverse Nazioni, dall'Europa all'Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e Canada, per citarne soltanto alcune.

Si fonda sull'amicizia e sul servire individuale e collega tra loro Socie che appartengono ai Club di diverse nazioni, favorendo così la comprensione internazionale.

Il nostro Club Inner Wheel Brescia Sud C.A.R.F.  è nato il 5 Novembre 1987. Il servizio è sempre stato al primo posto tra le  priorità del Club, rappresentando nel contempo un potente fattore di coesione e condivisione, sia per la scelta, concordata di anno in anno, di un obiettivo concreto e tangibile di cui lasciare memoria. Che si tratti di service culturale o umanitario, il nostro agire è volto  ad attività di valenza sociale che portino con sé un messaggio educativo.

 

La scuola ringrazia sinceramente l’associazione Inner Wheel per questo bellissimo dono, simbolo della vita e della speranza.