Laboratorio di inglese
I bambini, con una docente madrelingua, hanno la possibilità vivere dei momenti laboratoriali nei quali si può familiarizzare con una seconda lingua, per scoprirne la peculiarità e la sonorità. Lo sviluppo del percorso, in forma prettamente ludica, è articolato con proposte di situazioni linguistiche legate all’esperienza più vicina al bambino con implicazioni operative, di imitazione e di gioco.
METODOLOGIA
Lavoro in piccolo gruppo utilizzando un approccio ludico con giochi, attività mirate, letture e ascolto di canzoni.
OBIETTIVI
• Primo approccio a una lingua straniera;
• Potenziare la capacità di ascolto, attenzione, comprensione e memorizzazione;
• Incremento della capacità cognitiva.
Fondazione Bresciana per l’Educazione Monsignor Giuseppe Cavalleri ETS
-Via Sant'Antonio, 51 - 25133 - Brescia, quartiere Mompiano
-tel e fax: 030/2004005
--pec: [email protected]
-p.iva: 03451280980
-cap. soc. euro 52.000
-r.e.a. bs-537157