Laboratorio di Inglese
I bambini, con una docente madrelingua, hanno la possibilità di familiarizzare con una seconda lingua, di scoprirne divertendosi la peculiarità e la sonorità. La prospettiva educativa è incentrata sulle abilità di ascolto, comprensione ed appropriazione dei significati. Lo sviluppo del percorso, in forma prettamente ludica, è articolato con proposte di situazioni linguistiche legate all’esperienza più vicina al bambino con implicazioni operative e di imitazione.
METODOLOGIA
Le proposte ludiche seguono l’apprendimento naturale della lingua utilizzando la total phisical response, il cooperative learning e la drammatizzazione. I bambini si immergono nello stimolo linguistico e attraverso giochi, libri e filastrocche imparano i primi vocaboli di una nuova lingua.
OBIETTIVI
• Comunicare ed esprimere emozioni in diverse situazioni comunicative;
• Ascoltare e comprendere narrazioni in lingue diverse dalla lingua madre;
• Potenziare la capacità di ascolto, attenzione, comprensione e memorizzazione;
• Incremento della capacità cognitiva.
Fondazione Bresciana per l’Educazione Monsignor Giuseppe Cavalleri ETS
-Via Sant'Antonio, 51 - 25133 - Brescia, quartiere Mompiano
-tel e fax: 030/2004005
-segreteria@audiofonetica.it
-pec: fondazionecavalleri@pec.it
-p.iva: 03451280980
-cap. soc. euro 52.000
-r.e.a. bs-537157