L’inclusione nella comunità scolastica richiede, a fronte dell’alta complessità, interventi specializzati a supporto del benessere in classe.
Nella Scuola Audiofonetica viene progettato un piano di consulenza psicopedagogica per alunni dal Nido alla Secondaria di I grado, famiglie e insegnanti nei momenti di difficoltà, al fine di rendere il più sereno possibile il clima della classe e la partecipazione di ogni alunno alle attività scolastiche.
La presenza costante di una psicologa, anche referente per l’inclusione, è fondamentale per lavorare con progettualità specifiche sulla classe (sensibilizzazione sul tema delle differenze, supporto ai docenti) e sui singoli (valutazioni attraverso test che rispondono alle specifiche caratteristiche dei bambini con difficoltà linguistiche, interventi di supporto psicologico e mediazione pedagogica).
Gli interventi in classe
Gli interventi in classe hanno diversi obiettivi tra cui:
Contattaci
Fondazione Bresciana per l’Educazione "Monsignor Giuseppe Cavalleri"
-Via Sant'Antonio, 51 - 25133 - Brescia, quartiere Mompiano
-tel e fax: 030/2004005
--pec: [email protected]
-p.iva: 03451280980
-cap. soc. euro 52.000
-r.e.a. bs-537157