L'INCONTRO: inaugurazione dell'opera d'arte

30/09/2024

Martedì 1 ottobre 2024, alle ore 10.00,  verranno inaugurate due sculture monumentali nel Parco della Croce Rossa di Mompiano, nate da un progetto didattico, artistico e sociale inclusivo intitolato L'INCONTRO. L'idea è stata proposta da Michela Bonetta, maestra della nostra Scuola dell'Infanzia Audiofonetica.


Le due opere permanenti, ideate dallo studio di Roberto Bertoli Architetto e coordinate da Ilaria Bignotti, con il contributo dell'artista contemporaneo David Reimondo, si ergono come simbolo di dialogo e ascolto. Realizzate nel contesto del progetto inclusivo S.T.A.I. della Regione Lombardia, le sculture celebrano la cultura, l'inclusività e il cammino tra Bergamo e Brescia per Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

I bambini della Scuola dell’Infanzia Audiofonetica hanno partecipato attivamente alla realizzazione delle sculture, decorando con tasselli lignei una delle facciate del grande disco scultoreo. L’altra facciata ospita manufatti tattili creati dagli utenti dell'Associazione Bambini in Braille, mentre la seconda scultura, una semisfera, ospita un'installazione dell'artista David Reimondo.

Queste opere, accessibili a tutti, sono ora patrimonio del quartiere e di tutti i camminatori che percorrono la Via delle Sorelle, un invito all'incontro e alla scoperta delle nostre unicità.

Fondazione Bresciana per l’Educazione "Monsignor Giuseppe Cavalleri"

-

Via Sant'Antonio, 51 - 25133 - Brescia, quartiere Mompiano

-

tel e fax: 030/2004005

-

[email protected]

-

pec: [email protected]

-

p.iva: 03451280980

-

cap. soc. euro 52.000

-

r.e.a. bs-537157