
Perché sostenerci
La Fondazione Cavalleri ETS, ente gestore della Scuola Audiofonetica, è un Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS. Per questo motivo, le donazioni (erogazioni liberali) effettuate dalle persone fisiche consentono di accedere a importanti benefici fiscali.
In sede di Dichiarazione dei Redditi, è possibile scegliere tra due opzioni alternative (ai fini IRPEF):
Deducibilità dal reddito: è possibile dedurre la donazione dal reddito complessivo nel limite del 10% di quanto dichiarato (ai sensi dell'art. 83, comma 2 del D.L. 117/2017). Se la deduzione supera il reddito complessivo, l'eccedenza può essere computata negli anni successivi, fino al quarto.
Detrazione dall'imposta: è possibile beneficiare di una detrazione IRPEF pari al 30% dell'importo donato, calcolata su un limite massimo di 30.000,00 Euro (ai sensi dell'art. 83, comma 1 del D.L. 117/2017).
Cosa fare per sostenerci
Di seguito le Coordinate del conto corrente intestato a Fondazione Cavalleri ETS
Banca Unicredit
Nella causale indicare: erogazione liberale + nome cognome e codice fiscale del soggetto che effettua il bonifico
Contestualmente al bonifico è richiesto di inviare una mail all’amministrazione (ghidini@gruppofoppa.it) con copia contabile dello stesso e indicazione di cognome e nome, residenza completa e codice fiscale di chi ha effettuato la donazione, a cui verrà intestata la ricevuta ai fini della detraibilità fiscale.
Entro il mese di marzo dell’anno solare successivo si riceverà per e-mail allo stesso indirizzo la ricevuta fiscale utile per la dichiarazione dei redditi.
Fondazione Bresciana per l’Educazione Monsignor Giuseppe Cavalleri ETS
-Via Sant'Antonio, 51 - 25133 - Brescia, quartiere Mompiano
-tel e fax: 030/2004005
-segreteria@audiofonetica.it
-pec: fondazionecavalleri@pec.it
-p.iva: 03451280980
-cap. soc. euro 52.000
-r.e.a. bs-537157