Sostieni Scuola Audiofonetica

Donazioni detraibili o deducibili 

Perché sostenerci  

La Fondazione Cavalleri ETS, ente gestore della Scuola Audiofonetica, è un Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS. Per questo motivo, le donazioni (erogazioni liberali) effettuate dalle persone fisiche consentono di accedere a importanti benefici fiscali.

In sede di Dichiarazione dei Redditi, è possibile scegliere tra due opzioni alternative (ai fini IRPEF):

  • Deducibilità dal reddito: è possibile dedurre la donazione dal reddito complessivo nel limite del 10% di quanto dichiarato (ai sensi dell'art. 83, comma 2 del D.L. 117/2017). Se la deduzione supera il reddito complessivo, l'eccedenza può essere computata negli anni successivi, fino al quarto.

  • Detrazione dall'imposta: è possibile beneficiare di una detrazione IRPEF pari al 30% dell'importo donato, calcolata su un limite massimo di 30.000,00 Euro (ai sensi dell'art. 83, comma 1 del D.L. 117/2017).

Cosa fare per sostenerci 

Bastano pochi passi

Di seguito le Coordinate del conto corrente intestato a Fondazione Cavalleri ETS

Banca Unicredit

Codice IBAN: IT27B0200811220000104983099

Nella causale indicare: erogazione liberale + nome cognome e codice fiscale del soggetto che effettua il bonifico

Contestualmente al bonifico è richiesto di inviare una mail all’amministrazione (ghidini@gruppofoppa.it) con copia contabile dello stesso e indicazione di cognome e nome, residenza completa e codice fiscale di chi ha effettuato la donazione, a cui verrà intestata la ricevuta ai fini della detraibilità fiscale. 

Entro il mese di marzo dell’anno solare successivo si riceverà per e-mail allo stesso indirizzo la ricevuta fiscale utile per la dichiarazione dei redditi.

Fondazione Bresciana per l’Educazione Monsignor Giuseppe Cavalleri ETS

-

Via Sant'Antonio, 51 - 25133 - Brescia, quartiere Mompiano

-

tel e fax: 030/2004005

-

segreteria@audiofonetica.it

-

pec: fondazionecavalleri@pec.it

-

p.iva: 03451280980

-

cap. soc. euro 52.000

-

r.e.a. bs-537157